Rimozione amianto

L’amianto è stato sempre utilizzato nel settore edilizio ma dopo un po’ si è scoperto che è molto nocivo e che provoca gravi patologie soprattutto ai polmoni.

Ne è stato quindi vietato l’utilizzo e la produzione. Idealtetto opera nelle province di Modena e Bologna e da tempo è specializzata in interventi di bonifica amianto, offrendo un servizio di confinamento, incapsulamento o rimozione totale.

L’amianto è un materiale friabile e tende a sbriciolarsi con la semplice pressione delle dita e per questo vanno presi seri provvedimenti in base alle caratteristiche della struttura che lo ospita. Se statico non è necessario rimuoverlo totalmente.

Per lo smaltimento di amianto, contattaci al numero 0535 82902.

Contattaci!

Rimozione-amianto-modena-bologna
Confinamento-amianto-statico-bologna
Costi-bonifica-amianto-modena
Molto-nocivo

Tecniche di rimozione

Esistono diverse metodologie per rimuovere l’amianto ed in particolare l’incapsulamento, il confinamento e la rimozione totale.

La tecnica del confinamento viene adottata quando si è in presenza di strutture molto ampie come le coperture di capannoni o edifici edili, dove non è possibile rimuoverlo senza creare ulteriori danni.

Per tale motivo viene creato un rivestimento che copre tutti gli elementi in modo che l’amianto non viene rimosso ma che non provochi alcun danno.

Una soluzione pratica perché non si producono né rifiuti speciali né trasporti, quindi di conseguenza le spese sono minori.

Eternit-friabile-amianto-modena
Interventi-di-confinamento-amianto-friabile-bologna
Gravi-patologie

Condizioni per il confinamento

L’amianto deve essere ben analizzato e localizzato in un’area ben definita, in modo da progettare al meglio il rivestimento. Gli spazi devono essere vasti per poter realizzare il confinamento.

Il personale altamente qualificato vi garantirà massima sicurezza e protezione e sarà in grado di stilare preventivi gratuiti dopo un attento sopralluogo.

A Modena, Bologna e nei comuni limitrofi, Idealtetto si occupa dello smaltimento delle componenti e strutture realizzate in eternit, materiale molto nocivo per l’ambiente e in particolare le persone.

Se hai ulteriori dubbi e vuoi fissare un appuntamento, contatta uno dei nostri addetti: sarà in grado di aiutarti e ti presenterà i costi dei nostri servizi.