Rifacimento di tetti per edifici storici a Modena e Bologna

La ditta Idealtetto, nata dall’esperienza maturata da Luppi Luca su tutto il territorio emiliano ed in particolare nell’importante zona compresa tra le province di Modena e Bologna, si è specializzata, nel corso degli anni, in quella sezione del settore edile che concerne il rifacimento di tutti i tipi di tetto, dai più antichi alle coperture dal design moderno.

Da allora ci occupiamo di tutti gli interventi connessi alla progettazione, la ricostruzione, la riparazione e la manutenzione delle coperture edili, dall’impermeabilizzazione alla bonifica dall’amianto, dall’installazione di prodotti al montaggio di impianti fotovoltaici.

Contattaci!

La serietà con la quale effettuiamo ogni lavorazione, la puntualità e il rispetto delle consegne e la cura dei dettagli ha permesso alla nostra azienda di crescere velocemente, mantenendo intatte due importanti caratteristiche:

  • la passione con la quale ci approcciamo a qualsiasi intervento e grazie alla quale ci teniamo sempre aggiornati,
  • la costanza con la quale seguiamo i nostri clienti. Il rapporto diretto con il cliente è il nostro punto di forza. Essendo una ditta di medie dimensioni riusciamo a seguire in prima persona gli interventi e a restare presenti anche dopo la conclusione degli stessi.

Per questo la nostra impresa vanta una vasta e fedele clientela, che sceglie di affidarsi a noi anche per il rifacimento o la ristrutturazione di coperture complesse e delicate, come quelle che caratterizzano gli edifici storici.

tetti-per-edifici-storici-bologna-modena
preventivi-restauro-tetti-modena
restauro-tetti-storici-bologna
bonifica-dell-amianto

I tetti degli edifici storici ed il restauro conservativo

Restauro conservativo, lo dice già il nome, significa riportare alla luce strutture che appartengono ad un’epoca passata e che in passato sono state progettate e pensate, recuperando l’esistente.

Ristrutturare i tetti degli edifici storici significa intervenire con competenza, seguendo metodologie innovative, che riescano a mantenere gli equilibri strutturali di quelle passate.

Per questo motivo i nostri tecnici si occupano di un’attenta valutazione delle situazioni e dei contesti, prima di iniziare il rifacimento di un tetto di una dimora o di un edificio storico, per acquisire una conoscenza dettagliata delle strutture e delle storie, dei materiali utilizzati, dei contesti e delle cause del dissesto.

L’esperienza di Idealtetto si è consolidata in zone che, come quelle comprese tra Modena, Parma e Reggio Emilia, sono state fortemente colpite dai terremoti.

In questo territorio abbiamo effettuato diversi interventi, cercando di seguire procedure collaudate, ma differenziate, e di effettuare uno studio caso per caso.

Il rifacimento di un tetto antico o storico è un’operazione molto delicata, che non tutti riescono a portare a termine in modo ottimale.

La nostra esperienza ci ha insegnato che sono molto diffusi gli interventi eseguiti in modo superficiale, senza tenere conto della particolarità e dell’identità delle strutture con cui si ha a che fare.

Nella ditta Idealtetto troverai un partner affidabile a cui affidare il tetto di edifici antichi, senza preoccuparti delle conseguenze.

Ci occupiamo del restauro e della riparazione di tetti in legno, della sostituzione delle tegole, della impermeabilizzazione e dell’isolamento, ma anche della bonifica dall’amianto.

restauro-conservativo-edifici-modena
rifacimento-coperture-storiche-bologna
interventi-superficiali

Maggiori informazioni e Contatti

Idealtetto si trova a San Felice sul Panaro, in provincia di Modena, ma lavora intensamente anche sulle province di Bologna e Reggio Emilia e sul resto dell’Emilia Romagna.

Contattaci per accedere a preventivi gratuiti e consulenze domiciliari personalizzate!

tetti-storici-in-legno-riparazione-bologna
coperture-in-legno-modena
tetti-per-edifici-storici