Bonifica amianto

Idealtetto di Luppi Luca opera nelle province di Modena e Bologna e naturalmente nei comuni limitrofi, per offrire un servizio di bonifica e smantellamento amianto.

Ha acquisito una profonda esperienza nel corso degli anni che le ha permesso di affermarsi come partner ideale di tutti coloro che apprezzano la competenza e la professionalità in una ditta.

Se sei alla ricerca di una ditta competente che garantisca risultati ottimali e servizi tempestivi, contattaci!

Bonifica-amianto-bologna-modena
Coperture-civili-smantellamento-amianto-modena
Costi-smantellamento-eternit-bonifica-modena
bonifica-amianto

Amianto: un materiale estremamente pericoloso

L’amianto è una sostanza di natura minerale a base di silicio che forma fibre molto resistenti al calore. In passato era utilizzato nel settore edilizio per le fantastiche proprietà isolanti ma nel tempo si è scoperto che proprio le fibre e la polvere sono cancerogene e che causano molte patologie gravi.

Nel 1992 in Italia è stata introdotta una normativa che ne vietava l’uso e per tale motivo oggi viene rimosso e smaltito con particolari cure e metodologie.

La pericolosità dell’amianto deriva dal fatto c’è spesso la possibilità che le fibre si possano disperdere nell’ambiente ed esser inalate.

Normativa

In Italia l’amianto è stato messo al bando con la legge n.257 del 12 marzo 1992 secondo cui ne viene vietata l’estrazione, l’importazione, la commercializzazione e la produzione.

Le normative definiscono i criteri per il finanziamento delle imprese che vogliono effettuare la riconversione produttiva e dare benefici previdenziali ai lavoratori che si occupano di interventi così pericolosi.

Inoltre, c’è anche l’obbligo per coloro che lavorano in questo settore di iscriversi ad una speciale sezione dell’albo delle imprese che si occupano dello smaltimento di rifiuti.

Detrazioni-agevolazioni-da-coperture-civili-bologna
Rimozione-da-coperture-costi-modena
Particolari-metodologie

Detrazioni fiscali

Per lo smaltimento e la bonifica dell’amianto si ha diritto alla detrazione Irpef del 50 %. L’IVA sarà agevolata al 10 % e le detrazioni comprendono sia i costi per eseguire lo smaltimento delle coperture in eternit, sia dei materiali contenenti amianto.

È possibile usufruire anche della detrazione del 65 % per la riqualificazione energetica se la bonifica amianto rientra in altri interventi di ristrutturazione che comportano un miglioramento dell’efficienza energetica.

Il tetto massimo di spesa per il quale richiedere le agevolazioni è di 96.000 euro e la somma viene ripartita in 10 quote annuali di pari importo.

L’impresa di Idealtetto opera nelle province di Modena e Bologna e si occupa della rimozione e dello smantellamento di eternit da coperture civili ed industriali, garantendo un servizio affidabile e tempestivo.

Da anni nel settore assicura prezzi vantaggiosi e servizi rapidi, nonché massima sicurezza.

Rivolgersi ad una ditta professionale per la bonifica amianto è fondamentale. Chiamaci al numero 0535 82902 per maggiori informazioni e per conoscere i prezzi dei nostri servizi.

I nostri addetti ti aiuteranno nel disbrigo delle pratiche burocratiche in merito all’ottenimento delle detrazioni fiscali.

Contattaci!

Smantellamento-amianto-costi-coperture-bologna
Rimozione-detrazioni-normativa-coperture-civili-bologna
Sostanza-di-natura-minerale