Strutture in legno

Nelle province di Bologna e Modena, nonché nei comuni limitrofi, la ditta Idealtetto si occupa della produzione e realizzazione di strutture in legno per abitazioni, bar o altri tipi di edifici.

Da anni nel settore è il partner ideale per realizzare grandi costruzioni in legno lamellare o massello. Il legno è un materiale duro e resistente, adatto per solide strutture.

Per le sue particolari caratteristiche infatti viene spesso utilizzato per costruire case, mobili e molti altri prodotti.

Contattaci per saperne di più. Siamo a tua completa disposizione.

Strutture-in-legno-bologna-modena
Costruzioni-in-legno-massiccio-modena
Prezzi-costruzioni-in-legno-bologna
Grandi-dimensioni

Legno lamellare

Il legno lamellare si ottiene incollando diverse lamelle di legno che vengono prima piallate, poi incollate e sottoposte a piallatura per eliminare la colla. Grazie a questo tipo di legno si possono creare strutture di grandi dimensioni e render meno visibili le imperfezioni tipiche di questo magnifico materiale.

Il legno lamellare è un materiale che viene prodotto dall’uomo con l’incollaggio di tavole in legno. È quindi un materiale composito, costituito da legno naturale. Le principali caratteristiche del legno lamellare sono la leggerezza, la facilità di lavorazione e la resistenza. Il legno è molto utilizzato per realizzare coperture di edifici civili, anche se storici. È un materiale che si adatta sia alle coperture nuove che antiche.

Legno massiccio

Il legno massello o massiccio si ottiene direttamente dalla lavorazione del tronco dell’albero e per questo la struttura realizzata presenterà un aspetto naturale e di conseguenza eventuali imperfezioni e nodi.

La posa in opera del legno da costruzione dovrebbe avvenire con un’unità media < del 20 %, in modo da ridurre eventuali ritiri. Inoltre si dovrebbero prendere in riferimento molti altri fattori, per garantire massima competenza e professionalità.

Il legno massiccio è un materiale naturale da costruzione, che si utilizza per le strutture portanti. Si distinguono varie classificazioni. In base alla struttura naturale del legno per la stabilità dimensionale è fondamentale prendere in esame il tipo di taglio e l’umidità.

Il legname squadrato viene usato in molti settori dell’edilizia, dalle soglie ai montanti, alle travi, agli arcarecci e alle altre strutture portanti.

STILI DIVERSI

Il legno si adatta facilmente a diversi tipi di stili, da quello classico a quello ultramoderno e per chi volesse un ambiente caldo, vivo e bello, è l’ideale.

Le strutture in legno realizzate dalla nostra azienda sono solide e resistono alle sollecitazioni meccaniche e all’azione del tempo.

Una consulenza gratuita ti aiuterà a progettare una costruzione adatta alle tue esigenze. I nostri addetti sono costantemente aggiornati con corsi di formazione professionali.

Strutture-in-legno-lamellare-per-bar-modena
Strutture-per-abitazioni-in-legno-bologna
Lamelle-piallate

Prezzi e preventivi

Nelle province di Modena e Bologna, nonché nei comuni limitrofi, Idealtetto è specializzata nella progettazione e realizzazione di strutture in legno di grande pregio.

Chiamaci al numero 0535 82902 per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo gratuito e personalizzato. Prezzi vantaggiosi e servizi rapidi.

Mettiamo a disposizione di ogni cliente un servizio di assistenza gratuito, in modo da fornire ulteriori informazioni e consigli a chi ha deciso di realizzare ex-novo una copertura in legno.

Garantiamo un servizio di qualità, ponendo attenzione ad ogni intervento eseguito. La nostra impresa è ormai specializzata da anni nel settore e opera sempre nel rispetto delle normative in vigore.

Le coperture in legno realizzata da Idealtetto sono solide e resistono sia alle sollecitazioni meccaniche che all’azione del tempo. Il legno si adatta a molti tipi di stili, da quello classico a quello ultramoderno.

Contattaci!